“Il gigante tra i più piccoli” a Specchia – 31 gennaio 2015

un gigante tra i più piccoli specchiaSi è tenuta sabato 31 gennaio 2015  la tappa a SPECCHIA dell’evento “IL GIGANTE TRA I PIU’ PICCOLI … IL GIGANTE ALTRUISTA”.

Ideata e promossa dal dottor Francesco Bux, Direttore Generale dell’AReS Puglia, la manifestazione partita da Giovinazzo, è stata interamente indirizzata ai bambini, ai loro genitori e nonni, ai loro insegnanti, ai loro pediatri. Il suo obiettivo è di sensibilizzare i partecipanti verso i corretti stili di vita e le buone pratiche della sana alimentazione.
Insomma, un’importante occasione per occuparci del futuro dei nostri bambini e della loro qualità della vita.
Testimonial d’eccezione è un imponente olivo, tipico del paesaggio della Puglia, che rappresenta il simbolo di un’agricoltura espressione di una civiltà contadina capace di assicurare prodotti freschi e genuini, rispettando i cicli biologici, l’ecosistema e la naturale fertilità dei suoli.
Questo “gigante altruista” promuove a Specchia, l’apertura di una nuova frontiera su cui posizionare le azioni delle istituzioni e dell’Agenzia Sanitaria della Puglia rilanciando così un modo alternativo e ecosostenibile di produrre salute e conseguentemente una sana economia nell’ambito del programma “La salute in tutte le politiche”.
Tra i soggetti che promuovono attivamente il benessere e l’adozione di stili di vita corretti sono stati coinvolte alcune organizzazioni già impegnate attivamente sul tema dei corretti stili di vita, a cominciare dall’alimentazione: Anthropos, Coni Puglia, Cuore della Puglia, Effetto Terra, I.R.C.C.S., Pugliachevai e Slowfood Puglia. Lo spettacolo didattico di burattini della compagnia Granteatrino ha accompagnato i bambini allietandoli durante l’evento.

Tutte le foto della manifestazione

CondividiShare on Facebook0Tweet about this on Twitter0Print this pageEmail this to someone